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GRB - GIEFFE
REMOTE BACKUP

Il servizio Gieffe Remote Backup o meglio GRB mette a disposizione un sistema di backup e archiviazione a lungo termine ed a costi contenuti.  L’accesso ai dati backuppati è estremamente semplice, in quanto si fa attraverso l’esplora risorse del proprio PC (se abilitato da opportuno firewall).
Il servizio è rivolto a tutte le aziende che necessitino di un backup su sede remota, per scongiurare il pericolo di perdita dei dati sensibili in caso di incendio e/o terremoto, oppure più semplicemente per tutti quelli che non si vogliano far carico del backup internamente alla propria azienda.

2. FUNZIONALITÀ DEL SERVIZIO

Le caratteristiche del GRB sono:

  • Backup incrementale degli archivi con frequenza temporale definite dall’utente, in modalità automatica o manuale.
  • Backup remoto in quanto i dati sono salvati sono ospitati nella Ns. azienda.
  • Recupero dei dati da parte dell'utente attraverso l’esplora risorse.
  • Recupero dei dati in modalità assistita con Ns. consulenza.
  • Versioni multiple dei dati salvati, con pianificazione a cadenza settimanale/mensile e mantenimento delle cassette in apposita cassaforte blindata.
  • Controllo di ciò che deve essere salvato attraverso liste personalizzabili.
  • Come opzione, invio del log giornaliero di backup con verifica dell’esito.
  • Come opzione, ripristino del database SQL su Ns. server (database gestionale di NTS Business ed invio del log) per verificare la bontà del file salvato al 100%.
  • Recupero dei dati effettuabile anche da macchine diverse da quelle originarie.
  • Archiviazione a lungo termine.

3. VANTAGGI PER IL CLIENTE

GRB  offre i vantaggi di un sistema di backup e archiviazione sofisticato in grado di risolvere  qualsiasi esigenza. L’utente utilizza il classico “esplora risorse” di windows per effettuare il ripristino del dato oppure per una semplice verifica. Resta inteso che l’accesso ai dati di backup saranno disponibili *SOLO* agli operatori / PC abilitati.

 

4. CARATTERISTICHE TECNICHE DEL SERVIZIO

Il servizio GRB si appoggia alla nostra infrastruttura di rete che prevede l’utilizzo di:

  • sistemi in alta affidabilità.
  • Alimentazione elettrica garantita da gruppi UPS con autonomia di almeno un ora.
  • storage attestato con utilizzo di server apposito con unità disco in RAID 1.
  • Cassette disco esterne, utilizzate solo nei momenti opportuno e mantenute in cassaforte blindata.
  • monitoraggio 7x24 delle componenti dell’infrastruttura.
  • Sicurezza nel trasferimento dei dati, sfruttando una VPN creata ad hoc tra il cliente e la Ns. infrastruttura con VPN IPSec certificate ICSA, Encryption: AES/3DES/DES, Authentication:SHA-1/MD5 Gestione Key: Manual Key/IKE, con apparato Zyxel USG 100.-

 

5. STRUTTURA DELL’OFFERTA

  • Backup incrementale giornaliero della macchina client/server. Solo i file modificati vengono salvati e/o sovrascritti.
  • Avvio del backup automatico.
  • Numero 6 (4 settimanali ed 1 mensile + 1 su server) versioni di backup per ogni file del client mantenute su apposita cassetta, di cui una sempre una attiva e disponibile su server.
  • La versione su server viene sovrascritta ogni volta che parte il backup. Ogni giorno il dato sovrascritto viene salvato su apposita cassetta. Quest’ultima viene cambiata settimanalmente fino ad un massimo di 4 settimane ed una volta al mese viene sovrascritta su ulteriore cassetta. Il versionamento dei file quindi è molto flessibile.
  • Nel caso di cancellazione di file sulla macchina client viene comunque mantenuta la versione attiva a tempo indeterminato.
  • Il backup è duplicato su unità cassette esterne.
  • Tutte le normali operazioni di restore sono a carico dell'utente, in maniera completamente semplice ed efficace.
  • Il servizio GRB non è un disaster-recovery, ovvero non è in grado di recuperare le funzionalità di un sistema operativo ma solo del dato sensibile.
  • Possibilità di filtrare il contenuto da copiare con filtri su estensione file / nome file , ecc….
  • Nessun costo di licenze!

6. SERVIZI AGGIUNTIVI PER COMPLETARE L’OFFERTA

  • Firewall presso sede del cliente con possibilità di creazione VPN ad hoc.
  • Predisposizione di un piano di backup aziendale personalizzato.
  • Restore dei dati autonomo o in teleassistenza.
  • A richiesta, intervento presso la sede del cliente per ripristino dei dati.
  • File di Log sempre disponibile e consultabile.

7. SERVIZI OPZIONALI

  • Invio del LOG a mezzo email personalizzabile
  • Ripristino del database SQL Server su Ns server per avere conferma al 100% sulla bontà del file, con invio del log a mezzo mail. Questo è richiesto in presenza di Gestionali aziendali.

 

8. PREREQUISITI TECNICI DEL CLIENTE NECESSARI PER L’ATTIVAZIONE DEL SERVIZIO

Per un funzionamento ottimale, occorre che la rete del cliente abbia questi requisiti:

  • La rete interna ovvero LAN deve essere OK.
  • L’alimentazione elettrica deve essere altrettanto apposto e senza interruzioni.
  • Collegamento Internet con firewall aziendale predisposto alla creazione di VPN.
  • Indirizzo IP pubblico e statico. In caso contrario e/o su richiesta è possibile fornire servizio adeguato per il reindirizzamento DNS.

9. PREZZI

Richiedi un preventivo gratuito a Luca, Massimiliano o Lorenzo.
Siamo a Vs. disposizione per soddisfare qualsiasi Vs. esigenza.

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